Watson/IBM diagnostica un tumore in dieci minuti, e la conoscenza delle nostre aziende muore dentro le mail

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

L’intelligenza artificiale di Watson/IBM in 10 minuti ha fatto il lavoro di 160 ore di un team di specialisti.

Insegna qualcosa, questo per la tua azienda?

La notizia è che l’intelligenza artificiale Watson di IBM, si è dimostrata in grado di trovare in 10 minuti una possibile terapia per un tumore cerebrale, un compito che un team di esperti ha svolto in 160 ore.

Lo studio, coordinato dal New York Genome Center, ha riguardato un paziente di 76 anni con un glioblastoma, un tumore cerebrale.

Watson è divenuto famoso per aver vinto il telequiz Usa Jeopardy nel 2011, Watson è stato ‘allenato’ soprattutto per applicazioni mediche e questo non è il primo successo in campo oncologico.

Questo vuol dire che miliardi di informazioni sono state analizzate in maniera critica da un sistema che ha aiutato i medici a capire meglio la malattia e a cercare una soluzione.

Ma se dovessimo avere bisogno di analizzare tutte e informazioni presenti in azienda strutturate e non, che sono il vero patrimonio intangibile da dove potremmo andare a prenderle?

Tutta la conoscenza della tua azienda è resa inutilizzabile perchè spostata nelle mail.

Le mail si sono trasformate da postino a forziere del nostro patrimonio di conoscenza, ma senza una chiave per aprirlo ed estrarre i tesori che vi sono contenuti

More to explorer

FAQ . Tutte le risposte per cogliere la trasformazione digitale

Previous
Next

Approfondisci per diventare un esperto di transizione digitale

Mi iscrivo alla newsletter!

Complimenti!

...se stai leggendo "Watson/IBM diagnostica un tumore in dieci minuti, e la conoscenza delle nostre aziende muore dentro le mail" allora sei pronto per il livello successivo.

Clicca sul video per scoprire tutto sul percorso

"Costruiamo il futuro 4.0. Tutti protagonisti"