passo 3+passo 4
I passi per evolvere  ad un lavoro snello, senza carta e sempre più intelligente sono quattro:

  1. Comunicazione senza carta
  2. Digitalizzazione della documentazione
  3. Automazione e digitalizzazione dei processi
  4. Collaborazione social
  5. Lean Innovation

 Passo 4 – La Collaborazione social

Senti anche tu queste difficoltà?

Credi che la componente social all’interno dell’azienda serva solamente a generare “Like”?
Nel 2020  il 40% delle aziende userà soluzioni di social business.Vedi: Che stress la mail. Quanto siamo tentati di non aprire le mail?!

Ecco il tuo profilo
se hai percorso il Passo 1, il Passo 2, il Passo 3 e la Collaborazione social

Innovatore.

Sei posizionato in alto nel Quadrante Magico
Sei sulla strada giusta!Il modo di lavorare è cambiato e continua ad evolversi in modo significativo.
Le tecnologie digitali nelle aree del Cloud, del Big Data, dell’Analytics e i nuovi modi di coinvolgimento ‘social’ che mettono al centro le persone, stanno cambiando le organizzazioni, superando le rigide relazioni tipiche del passato.Le aziende che sanno guardare oltre i social media scoprono che le tecnologie social possono creare vero valore per il business.

Ma integrare la componente social all’interno dell’azienda non significa solamente generare dei “Like”: vuol dire trasformare il modo in cui le persone comunicano e collaborano.
Dal marketing alle vendite, dall’innovazione dei prodotti alla creazione di nuovi servizi, il social oggi può contribuire al successo di tutta la tua organizzazione.

Valuta il tuo vantaggio competitivo

Quando i tuoi collaboratori possono lavorare insieme e in modo più produttivo, mettendo in comune competenze ed esperienze, danno vita a più innovazioni e creano valore di business.
Quando puoi anticipare i desideri dei clienti e creare una customer experience personalizzata, i tuoi clienti non solo sono soddisfatti e fedeli, ma si trasformano in ambasciatori della tua marca.
Quando integri i tuoi processi di business con gli strumenti social più efficaci ed efficienti, ottieni un vantaggio competitivo, innovando il tuo modo di fare business.
Non si tratta di una coincidenza. Le aziende leader stanno utilizzando la social collaboration per soddisfare i clienti, favorire l’innovazione e ricavare il meglio dai dipendenti e dalle reti di business.

Fai un passo in avanti

Come?
Attraverso soluzioni e tecnologie che consentono di innovare i processi all’interno e all’esterno delle aziende, attraverso  il fattore chiave che fa avanzare il business: le persone.
Non perderti: Passo 5 – Combinare Organizzazione Lean, Tecnologia e Cambiamento

Per te le migliori tecnologie

Sistemi di Social Collaboration:

  1. Mail Verse – la nuova frontiera per le mail intelligenti
  2. IBM Connections – la piattaforma di Social Business leader mondiale
 BPM+Social

Comment here