Dimenticare una scadenza: "...succede"!
Quando si parla di scadenziario, il tuo primo pensiero va alle scadenze fiscali: la fatturazione il versamento dell’iva e a tante altre scadenze che la legge ci impone… Ma di solito hai una impiegata amministrativa in perfetto stile signorina Rottermaier, a cui non scade e non sfugge nulla.
Inoltre avrai acquistato un gestionale per la parte contabile che sicuramente avrà un modulo per le scadenze fiscali. Se il tuo problema sono solo le scadenze fiscali, ti consiglio d utilizzare quel modulo . E fallo usare anche alla tua signorina Rottermaier!
Le scadenze importanti
Se invece cerchi come non farti sfuggire nessuna scadenza, appunto, informazione importante, è ora di ripensare la tua idea di “scadenziario“.
Invece il tuo lavoro e quello dei tuoi collaboratori in azienda è pieno di date che scappano: termini ultimi per consegnare un progetto, pochi giorni per chiedere ed ottenere un preventivo, date di consegna improrogabili per presentare una offerta a un cliente., appuntamenti con clienti per stati di avanzamento fissate con mesi di anticipo… eppure che arrivano sempre troppo presto.
L'agenda da sola è inutile
Hai presente quando carichi sulle tue spalle tutte le responsabilità?
Le scadenze da rispettare si moltiplicano e sempre più l’agenda rappresenta uno strumento insufficiente per attività da fare.
Se poi pensi che tutte o quasi le tue attività hanno o dovrebbero essere collegate agli strumenti informativi della tua azienda, (sistemi documentali e di workflow, CRM, ERP, SCADA ecc.) ecco che ti rendi conto che l’agenda, di carta o digitale, è inutile.
Hai problemi con le scadenze? Contattaci
Lo scadenziario
E’ lo strumento alla base della digitalizzazione e della riduzione degli sprechi nella tua azienda.
In pratica, senza uno scadenziario non fai rivoluzione digitale in azienda
E’ uno strumento per la gestione dei processi (Ricorda –Le funzioni sono morte. Viva i processi agili-). Lo scadenzario Globalcomm fa da unico punto per tutte le attività di processo dei sistemi informativi e trasforma queste scadenze in punti di reminder via mail, sms, chiamata… delegandoli
I punti fondamentali:
- Mail, pec, gestione di produzione, magazzino…
Tutto quanto abbia bisogno di una data è trattabile dallo scadenzario. - Fa da unico punto per tutte le attività di processo dei sistemi informativi e trasforma queste scadenze in punti di reminder via mail, sms, chiamata…
- Evita i frequenti “Oh, caspita, me l’ero dimenticato”... il tutto con la possibilità di inserire delle condizioni personalizzate, in base a ogni necessità…
- Supporta la riprogrammazione del tempo rimanente per priorità (e non per urgenza “No, dovrei fare il budget ma DEVO assolutamente coprire quella urgenza…”)
- gestisce in modo concreto (attraverso reminder singoli o accorpati) e semplice tutte le scadenze: da TUTTI i sistemi informativi dell’azienda.
Se vuoi dei chiarimenti sul funzionamento concreto di questo software, ecco un esempio di come può essere utilizzato uno scadenzario QUI