Hai presente quando carichi sulle tue spalle tutte le responsabilità che comporta il tuo mestiere? Le scadenze da rispettare si moltiplicano e sempre più l’agenda rappresenta uno strumento insufficiente per ricordarti le attività da fare, tipicamente legate ai vari sistemi informativi presenti in azienda (sistemi documentali e di workflow, CRM, ERP, SCADA ecc.)

Dimmi se sbaglio: alzarsi e affrontare una nuova giornata in ufficio è come ritrovarsi in una stanza piccola, chiusa, con sempre meno ossigeno fino a non respirare più. Ti manca l’aria per le troppe cose da fare. “La giornata dovrebbe avere almeno 48 ore” – pensi.

 Ogni attività della tua giornata ha una scadenza entro la quale agire.
Si tratta di uno strumento alla base della digitalizzazione e della riduzione degli sprechi nella tua azienda. Non è un’agenda, ormai inefficiente per riuscire a seguire l’enorme quantità di scadenze che ogni giorno dobbiamo rispettare. E’ uno strumento per la gestione dei processi (Ricorda -Le funzioni sono morte. Viva i processi agili-).
A questo punto sei al Passo 3 (BPM – l’automazione dei processi) verso l’Innovazione che sta cambiando il Mondo. Vedi a che punto sei e qual è la direzione da seguire QUI

Lo scadenzario Globalcomm fa da unico punto per tutte le attività di processo dei sistemi informativi e trasforma queste scadenze in punti di reminder via mail, sms, chiamata… delegandoli

  • la raccolta e l’avviso di tutte le scadenze per giorno/ora evitando i frequenti “Oh, caspita, me l’ero dimenticato”… il tutto con la possibilità di inserire delle condizioni personalizzate, in base a ogni necessità…
  • il supporto alla riprogrammazione del tempo rimanente per priorità  (e non per urgenza “No, dovrei fare il budget ma DEVO assolutamente coprire quella urgenza…”)

Lo scadenziario permette di gestire in modo concreto (attraverso reminder singoli o accorpati) e semplice tutte le scadenze: da TUTTI i sistemi informativi dell’azienda.

Mail, pec, gestione di produzione, magazzino…
T
utto quanto abbia bisogno di una data … è trattabile dallo scadenzario.

Se vuoi dei chiarimenti sul funzionamento concreto di questo software, ecco un esempio di come può essere utilizzato uno scadenzario QUI

Se invece vuoi passare direttamente alla Strategia necessaria per la realizzazione di un’azienda intelligente continua QUI