In molte aziende tablet e smartphone stanno rendendo possibile il lavoro in mobilità togliendo alla scrivania il centro nevralgico delle attività lavorative.

 Quali opportunità

I cambiamenti organizzativi che questa rivoluzione porteranno a:

  • modelli di collaborazione che rendono necessario garantire l’intercomunicabilità tra sistemi informativi diversi
  • l’azienda ad estendere i propri confini fisici di lavoro
  • l’utente ad avere accesso agli strumenti, ai servizi ICT e alle informazioni in modo indipendente da dove e dall’orario
  • comunicare, condividere, cooperare in mobilità attuando una vera rivoluzione nei processi aziendali che diventeranno sempre più digitali e a maggior valore aggiunto .

 Le proposte per la Lean Mobility di Globalcomm

Globalcomm punta a rendere più snello e produttivo il lavoro valorizzando le  tecnologie che supportano la mobilità, tablet e smartphone.

 Risposte alle esigenze dei clienti

I motivi per cui un’azienda può oggi scommettere sul mobile sono molteplici:

  • opportunità di rTablet pc showing weather forecast on screen with a cup of coffeaggiungere e fidelizzare di più clienti potenziali o già acquisiti (ad es.:ordini e invio di campioni effettuati direttamente dalla sede del cliente e immediatamente processati, contratti, verbali di lavoro ….)
  • necessità di tipo logistico (ad es: tracciatura delle spedizioni interne; comunicazione in tempo reale dei controlli effettuati in produzione, gestione in digitale della modulistica… )
  • fino alle esigenze dettate dalla propria rete vendita (dati dei clienti a disposizione, contratti, configuratori di offerta… )

Per dare risposta a queste esigenze i punti cardine di  Globalcomm  sono:

  • integrazione e snellimento dei processi aziendali con  tablet e smartphone
  • disponibilità di un’interfaccia semplice ed intuitiva, per permetterne l’uso anche agli utenti meno esperti
  • garantire benefici con ROI di massimo 6-12 mesi

 Firma grafometrica

“…ma i moduli (rapporti, verbali di lavoro, non conformità…) come li posso firmare?” Questa è una delle domande più frequenti che ci viene posta.

La firma digitale e/o grafometrica  garantiscono di completare i  documenti con la firma grafometrica (da leggera a media e pesante a secondo delle esigenze) oppure digitale con la chiavetta.

Globalcomm integra nelle applicazioni sviluppate per tablet la firma grafometrica per rendere possibile la completa sostituzione della carta.

Comment here

Mi iscrivo alla newsletter!

Complimenti!

...se stai leggendo "Firma grafometrica" allora sei pronto per il livello successivo.

Clicca sul video per scoprire tutto sul percorso

"Costruiamo il futuro 4.0. Tutti protagonisti"