La Rivoluzione Digitale sta cambiando il Mondo

26mila euro per l’innovazione nella Sua scuola, (entro il 18/11)

Il MIUR mette a disposizione 140 milioni per dotare le scuole di ambienti digitali per l’apprendimento.
Pochissimo tempo (solo fino al 18 novembre) per presentare finalmente il Suo progetto.
…Sì, proprio quel progetto che può alzare:

  • il livello di eccellenza percepito e reale sul territorio del suo istituto: migliori sponsor, maggiore visibilità
  • il livello delle competenze e conoscenze degli studenti, migliorando rendimento, capacità e spendibilità nell’ambiente extra scolastico

Se il Suo progetto riguarda :

  • Spazi alternativi per l’apprendimento: ambienti in genere più grandi delle aule per attività diversificate, più classi, gruppi di classi, in plenaria, per piccoli gruppi, con arredi e tecnologie per la fruizione individuale e collettiva, che permettano la rimodulazione continua degli spazi in coerenza con l’attività didattica prescelta. (anche per la formazione dei docenti)
  • Laboratori mobili: dispositivi e strumenti mobili in carrelli e box mobili, a disposizione di tutta la scuola, che possono trasformare un’aula “normale” in uno spazio multimediale e di interazione.
  • Aule ‘aumentate’ dalla tecnologia: aule tradizionali con dotazioni per la fruizione collettiva e individuale del web e di contenuti, per l’interazione di aggregazioni diverse in gruppi di apprendimento, in collegamento wired o wireless, per una integrazione quotidiana del digitale nella didattica.

Se vuole verificare le sue idee di innovazione, Le propongo un incontro gratuito con un esperto della Globalcomm e della sua rete di aziende e professionisti specializzati nella formazione.
I tempi sono molto stretti e possiamo dare consulenza gratuita a un limitato numero di scuole. Non si faccia sfuggire questa opportunità. Chiami ora lo 0445-381199.

Buon RiNascimento