Azienda SMARTIndustria SMARTLa Rivoluzione Digitale sta cambiando il Mondo

IDC: La digital transformation fa BOOM con oltre 2mila mld $ entro il 2020. E la tua azienda che fa?

Idc prevede per il 2017 il business arriverà a quota 1.200 miliardi e nel 2020 supererà i 2.000

Più della metà della spesa in tecnologie sarà destinata nel 2017 ad interventi tecnologici tesi a rendere i processi aziendali più innovativi ed efficienti.

Sempre secondo IDC

la seconda maggiore area di investimento riguarderà nel 2017 le tecnologie in grado di migliorare il modo in cui i clienti, i partner, i dipendenti e gli oggetti interagiranno tra loro e con i prodotti/servizi creati per rispondere ad esigenze sempre più personalizzate.

Idc ha individuato tre tipologie di modalità con cui le aziende stanno approcciando la trasformazione digitale: i digital transformer, i technology optimizer e i technology disruptor.

 I digital transformer sono aziende per le quali la trasformazione digitale significa trasformare il business e creare nuovi modelli di monetizzazione coinvolgendo tutta l’organizzazione e i processi aziendali.

I technology optimizer invece la digital transformation è essenzialmente un’occasione per modernizzare l’IT e i processi di business, con un’attenzione specifica alla razionalizzazione dei costi e all’automazione delle procedure.

Per i technology disruptor la digital transformation offre nuovi spazi di mercato e crea opportunità di crescita su larga scala. Sono focalizzate su come la tecnologia può guidare il business piuttosto che su come il business può essere trasformato dalla tecnologia.

E tu sei dentro una di queste categorie? Oppure sei tra quelli che preferiscono finire bolliti come la rana?

Comment here