La digital disruption? Una enorme opportunità per chi è rapido nel reagire. Ma per nulla facile da realizzare

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Di fronte della digital disruption bisogna tenere presente dell’inevitabile trauma che comporta il cambiamento, delle scelte difficili ma necessarie, delle rinunce e dei molti salti nel buio che aspettano le aziende disposte a evolvere.

La rivoluzione digitale porta con sé al tempo stesso opportunità e cose spaventose , e questo fa sì che oggi il futuro appartenga a chi è più rapido nel reagire.

Ma a prescindere dalla capacità di osservare il futuro e comprendere quale sarà il next step, chiunque voglia cimentarsi nel cambiamento deve essere consapevole che non sarà semplice, e che nonostante il supporto fornito dalla tecnologia, occorrerà prima di ogni altra cosa guardare in faccia il vero volto della disruption, senza vergognarsi di averne paura.

Dobbiamo quindi accettare che di fronte alle opportunità e alle cose spaventose che offre il digitale, ci si senta un po’ disorientati.

More to explorer

FAQ . Tutte le risposte per cogliere la trasformazione digitale

Previous
Next

Approfondisci per diventare un esperto di transizione digitale

Mi iscrivo alla newsletter!

Complimenti!

...se stai leggendo "La digital disruption? Una enorme opportunità per chi è rapido nel reagire. Ma per nulla facile da realizzare" allora sei pronto per il livello successivo.

Clicca sul video per scoprire tutto sul percorso

"Costruiamo il futuro 4.0. Tutti protagonisti"