Industria 4.0 ecco gli investimenti finanziabili con l’iperammortamento al 250%

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Se speravi che l’iperammortamento del  [download id=”2986″ template=”Piano Industria 4.0″finanziasse gli aggiornamenti delle nostre caselle di posta oppure l’ERP o perchè no l’ultima versione dell’office, avrai una grande delusione.

Via il vecchiume. Industria 4.0 non finanzia tecnologie vecchie di 20-30 anni. Si punta diritti al futuro

Sembra che il governo voglia fare sul serio, tracciando la strada per reali innovazioni di produzione e di processo. Si va infatti dalle piattaforme di progettazione a quelle di prototipazione passando per i sistemi di analisi dei big data e i tool di realtà virtuale.

La bella notizia è che sono finanziabili gli investimenti che spingono sull’innovazione.

Si va dalle piattaforme di progettazione per la produzione a quelle per la simulazione di scenari e la prototipazione, dai sistemi di monitoraggio e controllo agli strumenti di realtà virtuale, dai tool di condivisione a quelli per l’elaborazione e l’analisi dei big data.

Dai beni strumentali il cui funzionamento è controllato da sistemi computerizzati o è gestito tramite sensori ai sistemi in grado di assicurare la qualità e la sostenibilità, dai dispositivi per l’interazione uomo-macchina e per il miglioramento della sicurezza del posto di lavoro alle piattaforme software e alle soluzioni di system integration. 

La lista è lunga e dettagliata (anche se provvisoria) [download id=”3056″ template=”la lista delle tecnologie e delle strumentazioni che potranno godere degli incentivi fiscali previsti dal Piano Industria 4.0 “]

Nessun alibi, nessuna alternativa.

Industria 4.0 serve, tanto vale farcela finanziare.

E per capire meglio la strada da seguire ci siamo noi,  contattaci e ne parliamo.

More to explorer

FAQ . Tutte le risposte per cogliere la trasformazione digitale

Previous
Next

Approfondisci per diventare un esperto di transizione digitale

Mi iscrivo alla newsletter!

Complimenti!

...se stai leggendo "Industria 4.0 ecco gli investimenti finanziabili con l’iperammortamento al 250%" allora sei pronto per il livello successivo.

Clicca sul video per scoprire tutto sul percorso

"Costruiamo il futuro 4.0. Tutti protagonisti"