La Rivoluzione Digitale sta cambiando il MondoTrend ed Indicatori

Gartner: l’influenza dell’Innovazione sul Business

Con piacere condivido, ancora una volta, le riflessioni di Gartner.
Il Mondo sta Cambiando e la direzione è ormai chiara.
Lasciare la tua azienda così com’è e credere in un futuro longevo è IMPENSABILE! Il Mondo non TI aspetta!

Questo il punto di vista di David Willis, Vice President and Distinguished Analyst di Gartner.

Il panorama del mobile è cambiato drasticamente negli ultimi anni e ora è parte integrante dell’ambiente di business. Per il 2017 Gartner prevede che saranno distribuiti circa 2,38 miliardi di dispositivi, con 342 milioni di wearable venduti in tutto il mondo. Prodotti che stanno reinventando il modo in cui le persone interagiscono e lavorano. Entro il 2018 il 25% delle nuove mobile app sarà in grado di dialogare con i dispositivi IoT.
Gli strumenti con cui gli utenti potranno accedere ai servizi abilitati da queste interazioni sono essenzialmente l’intelligenza artificiale, la processazione del linguaggio naturale e i bot. Strumenti che implicano un passaggio dalla compilazione di form alla semplice formulazione di una domanda che avvia una negoziazione tra persone e sistemi. A livello di Marketing e Sales sta iniziando a generarsi un nuovo tipo di relazione tra imprese e clienti. Tuttavia, le classiche app non scompariranno: semplicemente assisteremo a una migrazione del codice dagli smartphone al Cloud.

L’era post-app sarà un processo evolutivo che entrerà nel vivo a partire dal 2020. Si tratta comunque di qualcosa che è già cominciato, e per questo le imprese devono prepararsi diventando agili e pronte sul piano tattico, costruendo nuove competenze, valutando le opportunità create dai trend descritti e sviluppando infine una strategia di business che integri le diverse tecnologie.

Comment here