Azienda SMARTLa Rivoluzione Digitale sta cambiando il MondoRiNascimento 4.0 - La persona al centro della Rivoluzione DigitaleScuola x Innovatori

[Fare 4.0] – TI stanno convincendo a cambiare sistema di posta? CACCIALI!

Si, sicuramente hanno proposto anche a te l’ultima RI-VO-LU-ZIO-NA-RIA posta elettronica.
Prendi il bazooka e spara o -sei sei un pacifista – fai un paio di semplici domande:

“Di quanto aumenterà la conoscenza aziendale?
Come renderà più produttivo il mio tempo?”

Ti rispondo io.
In nessun modo!

Perchè la posta è in realtà un semplice postino.
Anzi, ancora meno: dovrebbe essere un (utilissimo ) sistema di comunicazione che ti dice “Ehi, guarda, se vuoi questo documento, clicca qui e vai a vedertelo!”
Funzionalità semplicissime: Invia, Ricevi, Inoltra…
Punto 

E invece….
la posta (soprattutto quella interna)  si è trasformata da agile e obbediente postino a un mostro che vive di vita propria. 

E, senza che  tu non te ne renda conto – il mostro (la posta ) si nutre di cibo pregiato: tutta la conoscenza della tua azienda, introvabile, dentro cartelle, mail… non si sa bene dove.
Un primo passo?
Riduci del 30% (almeno) le mail (senza tornare al piccione viaggiatore) 

Ma non basta. Ecco LA DOMANDA: la domanda importantissima per la sopravvivenza tua e della tua azienda: Dov’è la tua conoscenza aziendale? Quella cosa che non si vede in bilancio ma che misura il valore della tua azienda?

Quando avrai una risposta consapevole potrai scegliere (se già non li hai)  gli strumenti più migliori per la tua azienda.
Strumenti di Social collaboration e Business process management (BPM) rispondono molto bene a questa esigenza (vedi QUI.) 

E se qualcuno ti vuole spremere un po’ di soldi facendoti cambiare sistema di posta oppure vuoi distruggere il mostro che sta minacciando la tua azienda, chiamami.

Comment here