Industria SMART

Calenda: “Gli ordinativi sono in crescita, giusto puntare su Industria 4.0”

Il ministro dello Sviluppo economico commenta i dati Istat che evidenziano la crescita delle commesse nel manifatturiero del +13,7%

I dati diffusi su fatturato e ordinativi, e quelli su natalità e mortalità delle imprese, ci confermano da più versanti una dinamica fortemente positiva del tessuto imprenditoriale, e soprattutto indicano questi dati come strutturali e non congiunturali.

Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico, commenta i dati diffusi dall’Istat sul fatturato dell’industria e sull’incremento degli ordinativi industriali su base annua.

“Il dato sugli ordinativi industriali, +13,7%, e sulla crescita dell’export extra UE che segna un +9,1% dall’inizio dell’anno dimostrano che puntare su investimenti, industria ed internazionalizzazione per rimettere in moto la crescita è stata la scelta giusta.

Per coinvolgere sempre più imprese e lavoratori in questo percorso virtuoso vanno rafforzati gli strumenti del Piano Industria 4.0 e del Piano Straordinario sul Made in Italy”.

Comment here

Mi iscrivo alla newsletter!

Complimenti!

...se stai leggendo "Calenda: “Gli ordinativi sono in crescita, giusto puntare su Industria 4.0”" allora sei pronto per il livello successivo.

Clicca sul video per scoprire tutto sul percorso

"Costruiamo il futuro 4.0. Tutti protagonisti"