Assenze Improvvise è la soluzione software che facilita la gestione delle comunicazioni relative alle assenze impreviste dei dipendenti, quali situazioni di malattia e permessi improvvisi dovuti ad esigenze sopravvenute, per le quali non sia stato possibile effettuare il normale iter di richiesta ed autorizzazione.

Spesso essere in grado di conoscere l’assenza di un dipendente dal proprio posto di lavoro è un’informazione cruciale, che permette all’Azienda di gestire in tempo reale eventuali sostituzioni e ottimizzare l’organizzazione delle attività (es. turni, presidi, front-office, servizi H24 etc).

Assenze Improvvise garantisce la multicanalità in maniera tempestiva, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, delle richieste di assenze impreviste via:

  • sms
  • telefono
  • mail
  • web

Le comunicazioni sono configurabili in funzione dell’organigramma aziendale e, grazie all’archiviazione delle informazioni, permette una facile consultazione e validazione dei dati da parte della direzione Risorse Umane accedendo anche ai dati della Rubrica aziendale.

Assenze Improvvise si può integrare con i principali pacchetti applicativi utilizzati per la gestione del fascicolo dipendente e di rilevazione presenze ed è complementare ai processi di approvazione delle assenze pianificate.
Inoltre, è prevista la possibilità di rendere disponibili, in tempo reale, al dipendente, attraverso un portale personalizzato, tutte le informazioni utili relative al suo rapporto di lavoro (cedolini, presenze, ferie effettuate e residue, CUD, certificati malattia…).

Comment here