Azienda SMARTFinanziamenti, ROI & Digitalizzazione

[Azienda SMART] Non sprecare i fondi dell’ Innovation manager. “Costruisci il Futuro, rendendo i tuoi protagonisti”

Richiedi il tuo voucher per l'”Innovation manager” a partire  dal 7 novembre. Con  il TUO Voucher progetta e costruisci il futuro della tua azienda coinvolgendo tutti i tuoi collaboratori.

La misura ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa.

Cos’è

Il Voucher ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa.

Praticamente, potrai farti affiancare da un esperto, da te scelto, per migliorare la produttività, accelerare la competitività,  inserire tecnologie abilitanti 4.0 compreso – anche –  l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

 

Per chi è?

Tutte le aziende: micro, piccole, medie,grandi, comprese anche le reti d’ipresa.

Non c’è distinzione: l’importante è avere avere chiaro un progetto che un esperto di innovazione organizzativa, gestionale, produttiva, di competitività possa aiutarti a percorrere e a rendere operativo e di successo.

 

 

Spese ammissibili

Si considerano ammissibili al contributo le spese sostenute a fronte di prestazioni di consulenza specialistica rese da un manager dell’innovazione qualificato, indipendente e inserito temporaneamente, con un contratto di consulenza di durata non inferiore a nove mesi, nella struttura organizzativa dell’impresa o della rete.

La consulenza deve essere finalizzata a indirizzare e supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e delle reti attraverso l’applicazione di una o più delle tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0 i

Gli incarichi manageriali possono inoltre indirizzare e supportare i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, attraverso:

  1. l’applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione del luogo di lavoro, a condizione che comportino un significativo processo di innovazione organizzativa dell’impresa;
  2. l’avvio di percorsi finalizzati alla quotazione su mercati regolamentati o non regolamentati, alla partecipazione al Programma Elite, all’apertura del capitale di rischio a investitori indipendenti specializzati nel private equity o nel venture capital, all’utilizzo dei nuovi strumenti di finanza alternativa e digitale quali, a titolo esemplificativo, l’equity crowdfunding, l’invoice financing, l’emissione di minibond.

Ecco perchè il risultao di 20 anni di trasformazioni digitali ci ha consentito di mettere a punto il Percorso “Costruisci il Futuro Smart. Tutti i tuoi protagonisti”. Lo trovi –>QUI

Se ti serve un consiglio per  trovare la strada giusta contattaci QUI

Agevolazioni

L’agevolazione è costituita da un contributo in forma di voucher concedibile in regime “de minimis” ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013. Il contributo massimo concedibile è differenziato in funzione della tipologia di beneficiario:

  • Micro e piccole: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro
  • Medie imprese: contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro
  • Reti di imprese: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro

Non perdere tempo e chiamaci per farti capire come il percorso di trasformazione digitale “Costruisci il Futuro Smart. Tutti i tuoi protagonisti”, sia la risposta che stai cercando per aumentare la competitività della tua azienda.

Se ti serve un consiglio per  trovare la strada giusta contattaci QUI

Comment here