Azienda SMARTCommerce SMARTDalla teoria alla praticaLa Rivoluzione Digitale sta cambiando il Mondo

Attenti a quei 2. Amazon all’attacco! Dall’e-commerce al fisico con l’acquisto di Whole Food

Che partita!

Amazon più forte nella Gdo,  acquista per 13,7 mld di dollari l’americana Whole Foods. Fisico e digitale assieme con un vantaggio competitivo da paura

Mettere insieme il meglio del digital e una grande realtà del fisico Whole Foods ad un prezzo stracciato ( vale oggi il 50% di quanto valeva nel 2013) apre scenari nuovi e che vale la pena di guardare con attenzione essendo da sempre Amazon un precursore.

Da sempre Amazon ha utilizzato un approccio digital disruptive nell’e-commerce ed ora sarà veramente interessante vedere come potrà portarlo sul fisico valorizzando l’esperienza di Whole Foods.

E’ un’accelerata pazzesca sulla convergenza tra i 2 mondi, il digitale e il fisico.

Anche perchè la concorrenza fisica, ha tempi di reazione enormemente più lunghi.

Quindi come reagirà la GDO? Boh, facciamo un’APP e speriamo che questo sia sufficiente? La nostra GDO sembra senza una strategia. Convinta che la rivoluzione digitale sia solo una moda. Pura follia.

Di minima sarà una rivoluzione logistica. Ma quali altre strade aprirà questa acquisizione di un importante player con centinaia di punti vendita fisici?

Curioso? Beh basta aspettare!!

E occhi spalancati c’è molto da imparare da loro.

Sicuramente ci sarà una convergenza tra tutte le sperimentazoni fatte da Amazon con i diversi format di negozio, compreso Amazon Go, dove i clienti entrano, girano tra gli scaffali, prendono quello che vogliono e se ne vanno, senza passare dalla cassa perché non c’è cassa.

Non mi resta che suggerire un bel

” Attenti a quei due”

Ti ricordi uno dei telefilm cult anno 80? Beh se sei troppo giovane per ricordare clicca –> QUI

Comment here

Mi iscrivo alla newsletter!

Complimenti!

...se stai leggendo "Attenti a quei 2. Amazon all’attacco! Dall’e-commerce al fisico con l’acquisto di Whole Food" allora sei pronto per il livello successivo.

Clicca sul video per scoprire tutto sul percorso

"Costruiamo il futuro 4.0. Tutti protagonisti"